News

30 marzo 2018

RUSSIA

Il Consolato della Russia sarà chiuso dal 30 aprile al 2 maggio 2018 e il giorno 09/05/18. Il Visa Handling Services sarà chiuso nei giorni 25/04/18 e il 30/04/18.

14 marzo 2018

LEGALIZZAZIONI QATAR

Dal 15/03/18 sarà in vigore il nuovo listino per le legalizzazioni presso l’Ambasciata del Qatar. Sul nostro sito potrete trovare la pagina aggiornata con le nuove tariffe.

13 marzo 2018

LEGALIZZAZIONI IRAQ AGGIORNAMENTO

I documenti quali C.O. e fattura devono essere legalizzati preventivamente alla C.C.I.A.A. di appartenenza (ex Upica). Dovranno inoltre essere accompagnati dal certificato di conformità rilasciato dalla Società tedesca (TUV) o dalla società francese (BUREAU VERITAS).

6 marzo 2018

OMAN

Dal 21/03/18 il visto turistico e l’express visa non saranno più rilasciati né dall’ufficio Consolare dell’Oman a Roma né dalla Polizia del Sultanato dell’Oman in frontiera. I visti per gli italiani dovranno essere tutti richiesti online. Per le nazionalità per le quali tale procedura non è prevista le domande di visto continueranno ad essere presentate […]

25 gennaio 2018

PAKISTAN

Per la richiesta del visto per il Pakistan, sia per affari che per turismo, si dovrà allegare alla documentazione anche la copia della carta d’identità.

24 gennaio 2018

DECRETO FLUSSI STAGIONALI

Sono disponibili i moduli per la presentazione delle istanze di lavoro stagionale del 2018, per i cittadini stranieri residenti all’estero. La quota riguarda i lavoratori subordinati stagionali non comunitari cittadini dei seguenti paesi: Albania, Algeria, Bosnia-Herzegovina, Corea (Repubblica di Corea), Costa d’Avorio, Egitto, El Salvador, Etiopia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, […]

19 dicembre 2017

UZBEKISTAN

Dal 19/12/17 i visti turistici verranno rilasciati per un periodo massimo di 30 giorni dalla data indicata sul modulo di richiesta. Non ci saranno più variazioni di diritto consolare in base ai giorni di soggiorno, si potranno comunque richiedere due o più entrate con un costo aggiuntivo.

4 dicembre 2017

GHANA

Nuova modulistica per la richiesta del visto per affari e del visto per turismo.

17 novembre 2017

TANZANIA

Dal 01/01/2018 i visti d’ingresso per la Tanzania, di cui fa parte anche l’isola di Zanzibar, non verranno più rilasciati in frontiera, ma dovranno obbligatoriamente essere richiesti prima della partenza presso il Consolato di Roma. La documentazione necessaria, per affari e turismo, è consultabile sul nostro sito alla pagina della Tanzania.

ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !

Rimani aggiornato sulle novità riguardanti i visti consolari !!

Siamo contrari anche noi allo SPAM. Riceverai solo notizie relative ai visti consolari!