La Thailandia riprende il programma Test and Go. Secondo quanto previsto da questo programma, i viaggiatori completamente vaccinati che arrivano in Thailandia in aereo da qualsiasi paese non saranno tenuti a sottoporsi a una quarantena obbligatoria.
Con il programma Test & Go, i viaggiatori dovranno sottoporsi al tampone RT-PCR solo all’arrivo nell’hotel SHA+ e solo in caso di esito negativo proseguire il soggiorno.
Hanno la possibilità di soggiornare senza quarantena solo:
Requisiti per i viaggiatori Test and Go
Ai viaggiatori che hanno i requisiti per aderire al programma Test&Go è richiesto comunque di mostrare i documenti di idoneità per ottenere l’ingresso in Thailandia.
Ecco i requisiti che un viaggiatore Test and Go deve possedere:
È necessario ottenere un codice QR che verrà ricevuto dopo l’approvazione della domanda per il Thailand Pass. Per ottenere il Thailand Pass viene richiesto di fornire tutti i dettagli necessari e caricare i documenti previsti per poi attendere la conferma o l’approvazione del codice QR che verrà scansionato all’arrivo in Thailandia.
Bisogna essere in possesso di un certificato di vaccinazione che attesta di essere un viaggiatore completamente vaccinato.
Il certificato di vaccinazione sarà accettato solo se i vaccini ricevuti sono approvati dal Ministero della Salute Pubblica (MoPH) o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). E deve avere una data di almeno 14 giorni prima della partenza.
Ai bambini di età inferiore ai 18 anni non è richiesta la vaccinazione a condizione che il genitore o l’eventuale tutore sia vaccinato e disponga di un certificato di vaccinazione.
Per entrare in Thailandia è necessario avere un risultato negativo. Il risultato deve essere rilasciato entro 72 ore della partenza e il test deve essere un tampone RT-PCR.
Coloro che sono guariti dal COVID-19, avranno bisogno di un certificato di guarigione. Tale certificato deve attestare che non siano trascorsi più di 3 mesi dall’avvenuta guarigione.
È obbligatorio acquistare un’assicurazione COVID-19 che copre i costi di problematiche legate al COVID-19 nel caso in cui si contragga il virus durante il soggiorno in Thailandia.
L’assicurazione COVID-19 deve avere una copertura minima di $ 20.000.
Nel caso dei viaggiatori Test and Go, è necessario prenotare un hotel per la prima notte.
Tutte le informazioni sul visto per la Thailandia le trovate sul nostro sito al seguente link: https://www.vistonline.it/visti/thailandia-2/
RICHIESTA VISTO CONSOLARE: cosa occorre
Per coloro che hanno necessità di richiedere il visto presso il Consolato della Thailandia di Roma riepiloghiamo i documenti necessari:
Oltre al visto la nostra agenzia può interessarsi della registrazione da parte del cliente del Thailand Pass e dell’emissione della polizza assicurativa necessaria per il viaggio.
Per richiedere un preventivo https://www.vistonline.it/visti/thailandia-2/