Collabora con noi per visti studio Regno Unito
Sei una società o una scuola che organizza soggiorni linguistici e viaggi studio nel Regno Unito?
Perché non crei una convenzione con noi per i tuoi visti?
Come ottenere il visto studio per il Regno Unito
Hai degli studenti che devono recarsi per motivi di studio nel Regno Unito?
In un mondo perfetto, ottenere un visto per studiare in UK sarebbe una procedura semplice e privo di stress. Tuttavia, la realtà è spesso ben diversa: documenti complicati da compilare, tempistiche strette e requisiti in costante cambiamento possono trasformare l’iter in un percorso dissestato e pieno di incertezze.
Ecco dove entra in gioco Vistonline.
Con oltre 25 anni di esperienza, possiamo affiancarti con successo nel labirinto della burocrazia dei visti e scaricarti da tutti gli oneri burocratici.
Per ottenere il visto si dovrà avviare la pratica in base al tipo di corso e di scuola che i tuoi studenti dovranno frequentare.
Quando si vuole andare nel Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord) per motivi di studio, la prima analisi da fare riguarda la nazionalità dello studente.
- Se si tratta di cittadini dell’Unione Europea, dell’European Economic Area (EEA) e del Commonwealth coloro possono frequentare un corso, fino ad un massimo di 6 mesi, presso istituti accreditati senza avere la necessità di un visto d’ingresso.
- Per i Cittadini dell’Unione Europea e del Commonwealth che frequenteranno un corso di studi superiore ai 6 mesi allora è necessario il visto per il Regno Unito
- Mentre per tutte le altre nazionalità extraeuropee occorre il visto, indipendentemente dalla durata del corso.
Per i cittadini dell’Unione Europea, dell’European Economic Area (EEA), del Commonwealth e di Paesi che hanno accordi specifici con il Regno Unito (Es. Brasile, Argentina, Giappone solo per citarne alcuni) che vogliono frequentare un corso superiore a 6 mesi ci sono 3 tipi di visto:
- SHORT-TERM STUDY VISA – Per chi deve effettuare corsi di inglese dai 6 agli 11 mesi
- STUDENT VISA – Per chi deve frequentare una scuola statale o Università
- CHILD STUDENT VISA – Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni
I cittadini NON facenti parte della UE, dell’EEA, del Commonwealth e di Paesi che NON hanno accordi specifici con il Regno Unito possono richiedere 4 tipi di visto per frequentare un corso
- SHORT-TERM STUDY VISA – Per chi deve effettuare corsi di inglese dai 6 agli 11 mesi
- STUDENT VISA – Per chi deve frequentare una scuola statale o Università
- CHILD STUDENT VISA – Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni
- STANDARD VISITORS VISA – indipendentemente dall’età
I visti studio si possono richiedere 6 mesi prima della partenza.
Si può entrare nel Regno Unito al massimo un mese prima dell’inizio del corso, se il visto ha una durata superiore ad un anno, o una settimana prima se ha una durata inferiore.
Per ogni tipologia di visto studio per il Regno Unito, la nostra agenzia può fornire l’assistenza e la consulenza necessaria maturata in venticinque anni di esperienza nell’espletamento delle pratiche consolari.
Per godere di questa esperienza è importante avere la certezza di aver seguito correttamente l’iter previsto, presentando la documentazione necessaria compilata correttamente e ottenere così il visto studio per il Regno Unito nei giusti tempi evitando brutte sorprese dell’ultimo momento.
Rivolgersi ad un’agenzia specializzata ed essere seguiti da un team di professionisti permette di svincolarsi da incombenze e responsabilità, ridurre i costi, liberare risorse umane da dedicare ad altre attività, aumentare la professionalità offrendo al cliente un prodotto completo ed infine, in aggiunta per quegli operatori che non offrono questo servizio, intravedere anche una ulteriore fonte di ricavo.