Aumento del Prezzo dell’ETA per il Regno Unito: Cosa Sapere per Risparmiare
Viaggio nel Regno Unito: l’Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA) aumenterà a £16 dal 9 Aprile 2025
I viaggiatori che intendono visitare il Regno Unito dovranno presto affrontare un costo maggiore per l’ottenimento dell’Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA). A partire dal 9 aprile 2025, il prezzo dell’ETA passerà da £10 a £16.
Era nell’aria da diverse settimane, e ora è ufficiale: il governo britannico ha confermato che il prezzo dell’ETA aumenterà da £10 a £16, equivalenti a circa 19€, a partire dal 9 aprile 2025.
Questo aumento del 60% mira a rafforzare il finanziamento del sistema migratorio senza fare ulteriore ricorso a fondi pubblici.
L’annuncio iniziale era stato fatto lo scorso gennaio nell’ambito di una serie di riforme che interessano diversi servizi legati all’immigrazione e alla nazionalità. Il Regno Unito cerca così di allineare i costi delle pratiche amministrative con i loro effettivi costi di gestione, aumentando al contempo le entrate derivanti dagli spostamenti degli stranieri sul suo territorio.
Anticipa la Tua Richiesta di ETA Prima dell’Aumento del Prezzo!
Questa raccomandazione riguarda in particolare i viaggiatori europei, per i quali questa formalità diventerà obbligatoria dal 2 aprile 2025.
Anticipando la tua richiesta ora, puoi ancora beneficiare della tariffa attuale di £10, equivalenti a circa 12€, e ottenere un’autorizzazione valida per due anni. Una precauzione semplice che permette di risparmiare (anche un po’) ed evitare stress prima della partenza.
Maggiori informazioni sul nostro sito www.vistonline.it/visti/regno-unito/