Hai bisogno di un visto per motivi di studio nel Regno Unito? Ecco come fare!!

Visto per Studio Inghilterra e Regno Unito

Come ottenere il visto studio per Inghilterra e Regno Unito

Sei uno studente che deve recarsi per motivi di studio in Inghilterra o nel Regno Unito?

Allora scopri se hai necessità e nel caso come ottenere il visto in base al tipo di corso e di scuola che dovrai frequentare.

Quando si vuole andare nel Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord) per motivi di studio, la prima analisi da fare riguarda la nazionalità dello studente.

  • Se si tratta di cittadini dell’Unione  Europea, dell’European Economic Area (EEA) e del Commonwealth coloro possono frequentare un corso, fino ad un massimo di 6 mesi, presso istituti accreditati senza avere la necessità di un visto d’ingresso.
  • Per i Cittadini dell’Unione Europea e del Commonwealth che frequenteranno un corso di studi superiore ai 6 mesi allora è necessario il visto per il Regno Unito
  • Mentre per tutte le altre nazionalità extraeuropee occorre il visto, indipendentemente dalla durata del corso.

Per i cittadini dell’Unione Europea, dell’European Economic Area (EEA), del Commonwealth e di Paesi che hanno accordi specifici con il Regno Unito (Es. Brasile, Argentina, Giappone solo per citarne alcuni)  che vogliono frequentare un corso superiore a 6 mesi ci sono 3 tipi di visto: 

  • SHORT-TERM STUDY VISA – Per chi deve effettuare corsi di inglese dai 6 agli 11 mesi
  • STUDENT VISA – Per chi deve frequentare una scuola statale o Università
  • CHILD STUDENT VISA – Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni 
 

I cittadini NON facenti parte della UE, dell’EEA, del Commonwealth e di Paesi che NON hanno accordi specifici con il Regno Unito possono richiedere 4 tipi di visto per frequentare un corso  

  • SHORT-TERM STUDY VISA – Per chi deve effettuare corsi di inglese dai 6 agli 11 mesi 
  • STUDENT VISA – Per chi deve frequentare una scuola statale o Università 
  • CHILD STUDENT VISA – Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni  
  • STANDARD VISITORS VISA – indipendentemente dall’età 

I visti studio si possono richiedere 6 mesi prima della partenza.
 

Si può entrare nel Regno Unito al massimo un mese prima dell’inizio del corso, se il visto ha una durata superiore ad un anno, o una settimana prima se ha una durata inferiore.

Se sei interessato ad una esperienza con Erasmus indipendentemente dalla tua nazionalità ha bisogno di richiedere uno “student visa”.
 
Per ogni tipologia di visto per studio oltre a quelli sopra citati (Es. Tier 5, Post-Graduate), e per chi ha intenzione di effettuare un Master, un Dottorato, un tirocinio o un corso post-laurea in Inghilterra e Regno Unito, la nostra agenzia può fornire l’assistenza e la consulenza necessaria compilando i moduli online, facendo i pagamenti dei diritti consolari e prenotando l’appuntamento presso il Centro Visti a Roma o Milano
 
Inoltre possiamo occuparci della prenotazione del test d’inglese qualora necessario per ottenere il visto e della traduzione dei documenti di supporto.
 
Per godere di questa esperienza è importante avere la certezza di aver seguito correttamente l’iter previsto, presentando la documentazione necessaria compilata correttamente e ottenere così il visto studio per l’Inghilterra e il Regno Unito nei giusti tempi evitando brutte sorprese dell’ultimo momento.

Perchè non eviti qualsiasi problema o perdita di tempo e ti affidi a Vistonline per ottenere il tuo visto 

come hanno già fatto decine di migliaia di viaggiatori come te?

Contattaci per visto studio Regno unito
oppure contattaci velocemente via Whatsapp cliccando qui sopra!

GUARDA COSA DICONO DI NOI ALTRI VIAGGIATORI COME TE !

Contattaci per visto studio Regno unito
oppure contattaci velocemente via Whatsapp cliccando qui sopra!
Parla con noi
Se hai bisogno di aiuto contattaci
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?