Arabia Saudita
DI SEGUITO LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA RICHIESTA DELL’APPUNTAMENTO DEL VISTO ARABIA SAUDITA PER AFFARI/LAVORO:
SI FA PRESENTE CHE DAL 09/06/14 TUTTI I TIPI DI VISTO PER AFFARI O DI LAVORO PER L’ARABIA SAUDITA SI RICHIEDONO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL NUOVO CENTRO VISTI VFS TASHEEL. CIÒ NON SI APPLICA IN CASO DI VISTO PER TURISMO.
LA NOSTRA AGENZIA FORNISCE CONSULENZA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE E LA PRESA DELL’APPUNTAMENTO PRESSO L’UFFICIO VISTI DI ROMA O MILANO.
NON SI RITIENE RESPONSABILE LA VISTONLINE SE, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA PRATICA, L’UFFICIO VISTI RICHIEDE DOCUMENTI AGGIUNTIVI O NON ACCETTA LA DOMANDA.
- copia delle prime due pagine del passaporto (devono esserci due pagine libere attigue)
- copia invito arabo
- modulo allegato
- richiesta d’incarico
- informativa privacy firmata
- copia pagamento servizio
- il ritiro del passaporto vistato può essere effettuato personalmente dal diretto interessato oppure pagando la spedizione con il corriere messo a disposizione dal Vfs Tasheel.
VISTO ELETTRONICO PER TURISMO eVISA
DAL 27/09/2019 LE AUTORITÀ SAUDITE HANNO CONCESSO AI CITTADINI DI OLTRE QUARANTA PAESI TRA CUI L’ITALIA, DI POTER VISITARE L’ARABIA SAUDITA ANCHE PER TURISMO RICHIEDENDO UN eVISA OSSIA UN’AUTORIZZAZIONE ONLINE.
Documenti richiesti:
- copia passaporto
- modulo
- scansione della foto sfondo bianco misura da 10 a 100 kb
Costi:
- diritti consolari 150 euro circa (variabili in base al cambio)
- tempi di resa dipende dal sistema
- il visto è valido 1 anno dall’emissione, multiplo per max 180 gg di soggiorno totali. Ogni singolo ingresso permette un soggiorno di massimo 90 gg.
Se desiderate usufruire dei servizi di assistenza della Vistonline per l’ottenimento dell’eVisa, potete inviarci le informazioni compilando ed inviando il modulo che trovate nella sottostante sezione “visto per turismo”