VISTO PER LE MALDIVE TURISTICO
Il visto turistico è concesso a tutte le nazionalità all’arrivo alle Maldive.
Per gli italiani il visto prevede un soggiorno di 30 giorni e può essere esteso sul posto per ulteriori 60 giorni, per un totale di 90 giorni.
Tuttavia la persona deve soddisfare alcuni requisiti di ingresso per ottenere l’autorizzazione dell’immigrazione all’arrivo.
I requisiti di base per l’ammissione sono i seguenti;
- Essere in possesso di un passaporto con almeno 1 mese di validità
- Avere un itinerario di viaggio completo, inclusi i biglietti di ritorno confermati, con una prenotazione alberghiera prepagata e confermata presso un hotel registrato
- Dichiarazione del viaggiatore che deve essere compilata e inviata da tutti i viaggiatori in viaggio per le Maldive, entro 96 ore prima dell’arrivo. Il modulo deve essere inviato elettronicamente tramite IMUGA.
Una delle procedure obbligatorie da fare prima della partenza è la compilazione della Travel Declaration Imuga acronimo di “Immigration and Maldives Updating Gateway Application“, un modulo online che deve essere presentato alle autorità maldiviane all’arrivo indipendentemente dalla nazionalità o dalla durata del soggiorno (la nostra agenzia può interessarsi della compilazione dell’IMUGA).
Dallo scorso agosto non è più richiesto di compilare una “Traveller Declaration” ai viaggiatori prima della partenza di ritorno dalle Maldive.
È importante sapere che la Travel Declaration Imuga non sostituisce il visto d’ingresso il quale è obbligatorio e viene concesso direttamente in aeroporto, al momento dell’ingresso nel Paese.