Un Passo Avanti per il Turismo Globale
La decisione della Cina di permettere ingressi senza visto per soggiorni fino a 15 giorni è una notizia importante per i viaggiatori e l’industria del turismo.
Con questa mossa, la Cina si apre a un flusso maggiore di turisti, incentivando viaggi di piacere e scoperta culturale.
Opportunità di Affari Rafforzate
Questa politica non offre benefici solo i turisti, ma anche ai professionisti e agli imprenditori. L’accesso facilitato favorisce scambi commerciali e opportunità d’affari, rafforzando le relazioni economiche tra la Cina e i Paesi UE.
Quali sono i paesi che non avranno bisogno del visto Cina?
Dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2024, i cittadini di Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Malesia potranno visitare la Cina senza necessità di visto per attività imprenditoriali, turismo, o visite a parenti e amici.
Quando è ancora necessità del visto?
Alla fine il visto per la Cina è necessario ancora per: membri di equipaggio (visto di tipo C), lavoro (visto di tipo Z), visto multiplo, studio (visto di tipo X) e per scambio culturale (visto di tipo F), oltre che per soggiorni superiori ai 15 giorni.
Ulteriori informazioni
Per maggiori dettagli su questa nuova politica, consultare fonti ufficiali
Ambasciata Repubblica Cinese in Italia
Visa for China
Pagina Visto Cina Vistonline.
Se hai necessità di soggiorni più lunghi sia per turismo che per affari, non esitare a contattarci per avere una consulenza gratuita per il tuo visto in Cina tramite un nostro esperto che potrà fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.
SCARICA INFO IN PDF