Hai bisogno di fare un viaggio e ti chiedi se serve un passaporto per andare a Londra?
Ecco tutto quello che devi sapere.
Londra è una destinazione turistica molto desiderata, ma pianificare un viaggio nella capitale del Regno Unito può avere delle sfide. Esploriamo i punti chiave per evitare problemi e godere al massimo il tuo viaggio a Londra.
Documenti necessari
Il passaporto è obbligatorio, la carta d’identità non basta. Il passaporto deve avere validità almeno per la durata del soggiorno in UK.
Visti
Per soggiorni fino a 6 mesi i cittadini italiani possono entrare nel Regno Unito senza visto, è sufficiente il passaporto. I cittadini extra-UE hanno bisogno del visto, sono esclusi quelli che hanno accordi di esenzione del visto tipo Brasile, Argentina, Australia, USA, Nuova Zelanda, Perù, Colombia solo per elencarne alcuni ma ce ne sono altri.
A volte i visti per viaggiare nel Regno Unito possono essere rifiutati. Qui puoi scroprire perchè ciò può acccadere
Minori
I minori devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto o muniti di documentazione che autorizza l’espatrio: dichiarazione di accompagnamento e permesso di viaggio dei genitori. Prestare molta attenzione a questo aspetto.
Patente di guida
Per guidare a Londra serve la patente internazionale o quella italiana accompagnata dal modulo di traduzione ufficiale, da richiedere in tempi utili.
Assicurazione sanitaria
Stipulare una assicurazione sanitaria di viaggio valida per il Regno Unito, dove le cure mediche sono completamente a pagamento. La tessera sanitaria europea garantisce solo interventi urgenti.
Disponibilità economica
Il turista deve poter dimostrare di avere disponibilità economica sufficiente durante il soggiorno, indicativamente 55£ al giorno a persona. Meglio viaggiare con contanti, carte e prepagate.
Per viaggiare a Londra è necessario il passaporto, ma in generale, i cittadini italiani non incontrano molte difficoltà. Invece, basta semplicemente seguire tutte le procedure se sei un cittadino straniero.
Il viaggio a Londra può essere pianificato senza problemi con queste conoscenze organizzative e i documenti necessari. Puoi contattarci senza impegno per ricevere tutto il nostro supporto se sei sicuro di poter viaggiare senza problemi a Londra o nel Regno Unito.
Contattaci utilizzando il pulsante riportato di seguito.
SCARICA INFO IN PDF